Alimentatore a tapparelle
TIPOLOGIA PEZZI : spezzoni di barra tonda e quadra
DIAMETRO MIN/MAX : 20 mm - 65 mm / 40 mm - 95 mm
LUNGHEZZA MIN/MAX : 2 x ø -> 500 mm
- Struttura in acciaio elettrosaldato, opportunamente trattata e lavorata, all'interno della quale è ricavata la vasca di contenimento pezzi, capacità 500 lt circa. Tutte le superfici soggette a strisciamento dei pezzi sono in acciaio antiusura.
- Gruppo sbrogliatore anti-accumulo, posizionato all'interno della vasca, azionato pneumaticamente da appositi cilindri sovradimensionati.
- Tappeto verticale, per prelievo pezzi dalla vasca, composto da tapparelle con larghezza di 800 mm circa movimentate da tre catene a doppie alette passo 1".
- Trasportatore di selezione sul quale i pezzi vengono scaricati automaticamente dalle tapparelle, i pezzi orientati, in posizione longitudinale, vengono convogliati alle successive operazioni, il restante viene riciclato in vasca.
- Trasportatore a catena, posto in linea con il trasportatore di selezione, avente funzione di magazzino all'uscita del gruppo elevatore.
- Gruppo ribalta cassoni (OPZIONALE), ad azionamento idraulico, ancorato alla struttura alimentatore, protetto lateralmente da strutture grigliate antinfortunistiche e barriere foto-elettriche a norme CE. Il suo funzionamento è gestito da apposita fotocellula che controlla il livello dei pezzi all'interno della vasca dell'alimentatore.