Alimentatore a lame - EBQ lame

TIPOLOGIA PEZZI : spezzoni di barra tonda e quadra

DIAMETRO MIN/MAX :  60 mm - 150 mm

LUNGHEZZA MIN/MAX : 2 x ø -> 800 mm

  • Struttura in acciaio elettrosaldato, opportunamente trattata e lavorata, all'interno della quale è ricavata la vasca di contenimento pezzi, capacità 500 lt circa. Tutte le superfici soggette a strisciamento dei pezzi sono in acciaio antiusura.
  • Lame mobili, azionate indipendentemente tramite appositi cilindri idraulici, in acciaio antiusura, e guidate lateralmente tramite pattini, con relative guide, a ricircolo di sfere. Un'apposita fotocellula controlla la presenza pezzi sul tratto intermedio di passaggio da una lama all'altra, determinando il ciclo di lavoro delle singole lame. Il sistema è dotato di centralina per la lubrificazione automatica delle guide.
  • Lama fissa, per il passaggio intermedio tra le due lame.
  • Dispositivo di selezione pezzi allo scarico della seconda lama, azionato da cilindri idraulici e registrabile manualmente tramite un sola operazione al cambio tipo, avente la funzione di dosare e orientare i pezzi, sul trasportatore.
  • Trasportatore a catena, a velocità fissa, per il trasporto pezzi da scarico alimentatore al forno. Il trasportatore può invertire il senso di marcia e tramite un apposito convogliatore scaricare i pezzi in eccedenza rimasti all'interno della vasca a fine ciclo
  • Centrale idraulica
  • Piattaforma posteriore sostegno uomo, per le registrazioni al variare del diametro pezzo, con relativa scala di asservimento chiusa da cancello completo di micro meccanico con bobina di blocco per impedire l'accesso ai non autorizzati.

     

 

  • Gruppo ribalta cassoni (OPZIONALE), ad azionamento idraulico, ancorato alla struttura alimentatore, protetto lateralmente da strutture grigliate antinfortunistiche e barriere foto-elettriche a norme CE. Il suo funzionamento è gestito da apposita fotocellula che controlla il livello dei pezzi all'interno della vasca dell'alimentatore.